Soluzione Lavoro Turismo Sas

Ricerca e selezione di personale

Professionalità al servizio dell'Ospitalità

Sei in: Home page > Servizi per le Persone > Cercare lavoro tramite Soluzione Lavoro Turismo

Cercare lavoro tramite Soluzione Lavoro Turismo

 

In questa sezione le presentiamo come lavoriamo e il tipo e le modalità di relazione con la nostra società.

 

Quali lavori potremmo avere per lei

La nostra società ricerca personale per centinaia di aziende.

Lavoriamo quasi esclusivamente per hotel, ristoranti e bar, e le nostre offerte di lavoro possono essere in località di mare, di montagna, in città... in centro-nord Italia, in Europa e nel Mondo.

La nostra società non ha offerte di lavoro per il sud Italia, però abbiamo moltissime aziende clienti del sud, quindi chi cerca lavoro al sud non deve fare altro che iscriversi al sito LavoroTurismo.it.

 

Quanto costa il nostro servizio? Nulla, è gratuito!

Oggigiorno avviene molto meno di frequente. Cosa?

Le domande "quanto si paga il vostro servizio?", "devo pagare un'iscrizione?", se trovo lavoro tramite voi, vi devo dare una percentuale sullo stipendio?".

Il nostro servizio è assolutamente gratuito, per vari motivi.

Prima di tutto lo stabilisce la legge, e non è poco. Le persone che cercano lavoro e si rivolgono ad agenzie di lavoro (quale noi siamo), devono ottenere il servizio senza pagare nulla. E' bene precisarlo considerato che ci sono "organizzazioni" che chiedono soldi.

Il nostro servizio è gratuito anche perchè siamo pagati dalle aziende; e se si vuole lavorare seriamente non si può prendere soldi da entrambe le parti, perchè sicuramente una o l'altra viene danneggiata.

Il nostro servizio è gratuito anche perchè la nostra società deve essere libera di proporre le persone che ritiene adatte a ogni offerta di lavoro.

 

Come lavoriamo

Quando riceviamo un'offerta di lavoro, effettuiamo una ricerca sul nostro database e individuiamo le persone che a nostro avviso possono risultare idonee e interessate alla nostra proposta.

Di seguito le contattiamo e presentiamo all'azienda coloro che ci hanno dichiarato di essere interessate, inviando il loro curriculum vitae.

Sarà poi l'azienda che contatterà direttamente i candidati; in alcuni casi le aziende chiamano tutti, in altri solo alcuni.

Dopo la presentazione, i tempi sono in genere brevi: se non si viene contattati entro 7/15 giorni, la propria candidatura è da considerare scartata.

 

Come la contatteremo

Quando abbiamo un lavoro da offrirle, le inviamo un sms e una e-mail, con i quali la invitiamo a richiamarci; se non è interessato può risponderci anche via sms o e-mail.

Se interessato ci dovrà contattare direttamente, per poterle  fornire tutti i dettagli della/e offerta/e. Questa modalità ci permette di lavorare molto rapidamente. Telefonarci a un numero fisso oppure presentarsi di persona in ufficio riteniamo che sia un costo sopportabile per ottenere i nostri servizi (gratuiti).

 

I vantaggi che offriamo ai nostri iscritti

  1. Il servizio è gratuito.
  2. Non ci sono impegni o vincoli: può accettare o rifiutare le nostre proposte senza problemi.
  3. Con una semplice telefonata (o visita in ufficio) si possono ottenere offerte di lavoro o valutare se ci sono proposte interessanti.
  4. Le persone che trovano lavoro tramite noi, hanno la priorità nelle future offerte di lavoro.

 

La collaborazione che chiediamo (molto importante)

Ecco di seguito cosa ci aspettiamo da ognuno dei nostri iscritti per poter collaborare al meglio.

 

 

 

 

FAQ: risposte alle domande più frequenti

 

Se noi candidati non paghiamo nulla, chi vi paga?

Il nostro lavoro è pagato dalle aziende, solo nel momento in cui una nostra proposta diventa un'assunzione definitiva. In caso contrario l'azienda non paga nulla.

 

Come vengo contattato dalle aziende?

Di solito la contattano telefonicamente, spesso al cellulare, informandola che hanno ricevuto la sua scheda da Soluzione Lavoro Turismo. E' importante che dimostri interesse per le proposte.

 

Prendete percentuali sul mio stipendio?

Assolutamente no. Abbiamo un importo fisso che non riguarda lo stipendio; nessuno le toglierà neppure 1 centesimo dal suo stipendio.

 

È possibile che voi inviate i miei dati alle aziende senza che me lo chiediate?

No, mai. Prima di inviare un curriculum a un'azienda le chiederemo sempre se è interessato.

 

Quando mi contattate per un'offerta, cosa mi dite?

Quasi tutto: qualifica, mansioni principali, tipo di contratto, luogo di lavoro, orario...; non le comunichiamo il nome dell'azienda, e non ci occupiamo – salvo casi specifici – di stipendio.

 

Perché non mi comunicate il nome dell'azienda?

Per riservatezza. Il nostro servizio prevede che sia l'azienda a contattare le persone che noi proponiamo, non il contrario.

 

Posso segnalarvi eventuali aziende con le quali non voglio avere contatti?

Certamente, è sufficiente dircelo. Noi eviteremo di proporla in quelle aziende.

 

Quale forma di riservatezza mi offrite?

Innanzitutto quelle previste dalla normativa sulla privacy, pubblicata su questo sito.

Le garantiamo la massima riservatezza possibile. Ad esempio se valuta un nuovo impiego, i datori di lavoro dove è eventualmente assunto non verranno informati. Come rimangono confidenziali le informazioni che ci fornisce.

 

Sono stato contattato da un'azienda, ma io ho scelto un'altra offerta. Posso proporre all'azienda – al mio posto - una persona mia conoscente?

No.  Questo noi lo consideriamo un comportamento scorretto. Però ce lo può segnalare e la potremo proporre noi. Consideri anche la risposta n. 1.

 

Sono stato confermato da una vostra azienda. Posso chiedere all'azienda che insieme a me venga assunto un mio conoscente?

No. Anche questo lo consideriamo un comportamento scorretto, e ci crea problemi con l'azienda. Se lei desidera lavorare insieme a qualcuno, ce lo deve segnalare prima che la proponiamo: la proporremo solo alle aziende disponibili ad accettare le sue condizioni, e informando in anticipo l'azienda della sua richiesta/esigenza.

 

Se faccio domanda presso il vostro ufficio, sono anche iscritto automaticamente sul sito internet?

No. Anche se il sito è di nostra proprietà, sono due cose distinte. Anche per le offerte di lavoro, che nel 99% dei casi non transitano tramite il nostro ufficio, perché sono le aziende che inseriscono direttamente le proprie offerte.

 

Se vedo un'offerta di lavoro in LavoroTurismo, posso contattarvi per informazioni oppure per essere proposto?

Mi dispiace ma noi non possiamo intervenire. Deve iscriversi, inserire il CV e proporsi direttamente, tramite il sistema presente sul sito.


Soluzione Lavoro Turismo Sas, P.I., R.I e C.F. 03290960271.
Soluzione Lavoro Turismo Sas è iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro - Sezione IV - Autorizzazione Ministeriale protocollo n. 13 / I / 0002638 del 23/02/2010.